Lezioni ed esercitazioni |
Ore |
Argomenti |
Contenuti specifici |
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IL QUADRO CONCETTUALE |
Evoluzione e prospettive dei concetti relativi alla qualità, il modello di Kano, la visione strategica degli stakeholder, il miglioramento continuo, l'impatto degli sviluppi sociali |
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GLI STRUMENTI STRATEGICI PER IL MIGLIORAMENTO CONTINUO |
Il miglioramento come leva di gestione competitiva, i modelli di eccellenza e il self assessment, la balanced scorecard, la qualità del sistema e dei processi, la Vision 2000, la catena di fornitura e la partnership cliente-fornitore, la qualità nelle reti d'impresa, i premi per la qualità |
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LE METODOLOGIE PER IL MIGLIORAMENTO |
Il Quality Function Deployment, la progettazione per la qualità, l'affidabilità e il DOE, il Benchmarking, l'approccio Sei Sigma, il Just in Time. |
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FORME DI QUALITA' |
La qualità del software, la qualità nell'e-commerce, la qualità nei servizi, la qualità nell'Industria, la qualità nel settore pubblico, la qualità nel turismo, la qualità nel settore agroalimentare |
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TESTIMONIANZE AZIENDALI |
Le testimonianze aziendali che caratterizzano il Corso costituiscono parte integrante del programma. Per l'anno accademico 2007-2008 sono previsti 5 interventi. |
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Totale ore lezioni ed esercitazioni |
0 |
di cui di esercitazione |
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Ulteriori attività di didattica assistita
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Ore
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Laboratorio |
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Seminari e/o testimonianze |
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Corsi integrativi |
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Visite guidate |
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Totale ore dedicate ad altre attività di didattica
assistita |
0 |
Totale ore complessive |
0
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